Frasi di Ayrton
"Se você quer ser bem sucedido, precisa ter dedicação total, buscar seu último limite e dar o melhor de si mesmo."
Se vuoi aver successo hai bisogno di dedicarti totalmente, trovare il limite, dare il meglio di te.

O kart me deu muitos momentos de prazer e excelentes recordações. Nunca uma pilotagem foi tão divertida e ali aprendi muita coisa. Muita coisa que uso na F1 são provenientes do aprendizado nos karts."

Il kart mi ha dato molti momenti di piacere e eccellenti ricordi. Mai una guida fu tanto divertente e ho appreso molte cose. Molte cose che uso in F1 provengono dai kart.

Sono un privilegiato, ho sempre avuto una vita molto bella. Ma tutto quello che ho ottenuto dalla vita l'ho guadagnato con l'impegno e il desiderio fortissimo di raggiungere i miei obbiettivi , di vincere, nella vita, non come pilota. Perciò lasciate che vi dica che chiunque voi siate nella vita, sia che siate al livello più basso, o al più alto, dovete avere una grande forza e una grande determinazione e dovete affrontare qualsiasi cosa con grande amore e fede in Dio e un giorno raggiungerete i vostri obbiettivi e avrete successo.

Ogni persona ha la sua fede, il suo modo di guardare alla vita. La maggior parte della gente rifiuta temi come questi. Per quanto mi riguarda l'importante e essere in pace con se stessi. Il modo per trovare questo equilibrio per me passa attraverso la fede in Dio.

"Se cheguei onde cheguei e consegui fazer tudo o que fiz, foi porque tive a oportunidade de crescer bem, num bom ambiente familiar, de viver bem, sem problemas econômicos e de ser orientado
no caminho certo nos momentos decisivos de minha vida."

La vita è troppo breve per avere dei nemici.


Non ho idoli, ammiro il duro lavoro, la dedizione, la competenza.

Correre, competere è nel mio sangue fa parte di me, è parte della mia vita, è da sempre che lo faccio e viene prima di ogni altra cosa.

In parte perchè ho ancora tempo davanti a me, sono certo che un giorno guiderò una rossa Ferrari, è uno dei miei sogni.

Tutti noi vogliamo vincere, ma c'è soltanto un posto per la vittoria, c'è soltanto un numero uno.

Credo che sia molto importante per un pilota vincere un campionato dimostrando una netta indiscutibile superiorità.

La realtà è che ho imparato molto. E deve essere così. Se un giorno smetti di imparare sei finito, la parabola discende. Non mi sento arrivato.

Non potrai mai cambiare il mondo da solo. Però puoi dare il tuo contributo per cambiarne un pezzetto. Quello che faccio io per la povertà non lo dirò mai. La F1 è ben misera cosa in confronto a questa tragedia.

Ci sono giorni in cui la mia sensibilità di pilota è più alta che mai e percepisco tutto, i freni che mordono i dischi, la pista in ogni suo dettaglio, le vibrazioni più nascoste del motore e del telaio.

Sono un ragazzo che ha sacrificato tanto della propria esistenza per le corse. Ho pensato a questo mestiere fin da quando ero bambino. Ho dato tutto me stesso e ritengo di amarlo più di chiunque altro. Per questo fino a quando continuerò a correre lo farò solo per vincere. Mi ritirerò solo il giorno in cui mi accorgerò di essere andato solo un decimo più lento rispetto alle mie possibilità.

L'immagine è il riflesso del carattere. Ognuno deve comportarsi nella forma più autentica possibile.


Quando vedi bambini abbandonati sulle strade che sopravvivono appena ti rendi conto che devi fare qualcosa, ma non potrai mai cambiare il mondo da solo. Però puoi dare il tuo contributo per cambiarne un pezzetto. Quello che faccio davvero io per la povertà non lo dirò mai. La F1 è ben misera cosa in confronto a questa tragedia.

I tre titoli mondiali mi hanno dato pace, serenità, fiducia in me stesso. Mi sono finalmente realizzato. Ma voglio ancora migliorarmi. Ho bisogno di fare meglio sempre meglio.

Amo l'aggressività di Villeneuve e l'intelligenza di Lauda; non ho mai cercato di imitare nessuno di loro. Ho sempre tentato invece di prendere il meglio di ognuno di essi, interpretarlo a modo mio.

Ho coscienza di tutto ciò che mi circonda e cerco di mantenere i piedi per terra. L'importante per una persona che convive con la fama è avere equilibrio emozionale in tutto ciò che fa.


                                                                                           
Frasi-2


HOME